A Napoli la prima di Meet Massari con Molino Dallagiovanna

A Napoli la prima di Meet Massari con Molino Dallagiovanna
10 Apr 2018

Il primo appuntamento con Meet Massari, organizzato da Molino Dallagiovanna con Iginio Massari e la collaborazione di Agrovo Alimentari, si è tenuto ieri a Napoli.

L’evento che si è svolto alla Città della Scienza, ha visto protagonista Iginio Massari in uno showcooking  affiancato dal campano Salvatore De Riso.

In prima fila tanti altri grandi nomi della pasticceria italiana:  Salvatore Gabbiano, Alfonso Pepe, Denis Dianin, Pasquale Marigliano, Salvatore Varriale, De Vivo.

Il Maestro Iginio Massari ha voluto omaggiare la città partenopea e gli straordinari prodotti della sua terra con due creazioni: Sole di Napoli, crostata moderna con crema di Limoni di Sorrento e Mediterraneo, monoporzione di massa montata alla ricotta glassata all’arancia con pasta sablé e pan di spagna.

Del Sole di Napoli, la crostata con crema di Limoni di Sorrento, realizzata con Frolla 130 di Molino Dallagiovanna, il Maestro Iginio Massari racconta: “Si tratta di un dolce che rappresenta l’anima di questa città ed esprime appieno lo spirito e l’energia vulcanica dei suoi abitanti. Gli agrumi regalano intensità aromatica e gustativa, oltre a un profumo straordinario. Il Sole di Napoli è un dolce dalla grande forza, anche trasgressiva, perché solo da questa si promuove il progresso. In questo noi pasticceri siamo davvero Maestri.

 

La fetta di Sole di Napoli di Iginio Massari

 

 

Anche Salvatore De Riso ha realizzato per l’occasione un dolce particolarmente amato, il Soufflé stregato al cioccolato, una monoporzione di frolla di nocciola di Giffoni con meringa montata al cioccolato e curcuma al profumo di Strega Alberti (che ho scoperto essere composta da 60 ingredienti!).

 

 

La giornata (per me metà) è stata l’occasione per rivedere molti amici, conoscere tanti professionisti e ascoltare le parole di un vero maestro. Iginio Massari tiene il palco come pochi, è un’enciclopedia vivente e sa trasmettere la conoscenza di cui è depositario. Non smetterò mai di ringraziare Laura Gambacorta per aver pensato anche a Cooking in Rosa!

Il ricordo di questa giornata rimarrà indelebile nella mia memoria …

E poi ho le ricette!

 

 

A Napoli la prima di Meet Massari con Molino Dallagiovanna
Valuta questo articolo

Lascia un commento

Share

cookinginrosa

Ciao, sono Rosa. Cuoca appassionata, approdo nel web con Cooking in Rosa; il blog creato nel 2013 per condividere le ricette più riuscite e impararne di nuove.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...