Sfoglia di mozzarella farcita

Sfoglia di mozzarella farcita
10 Set 2018

Penso che la cosa che più mi riesce difficile dello scrivere un post sia pensare al titolo.

Non ho mai avuto grandi difficoltà a pensare ad un testo. 

Capita spesso che mentre cucini, nello scattare le foto, la mia mente vada già alle parole che racconteranno quel piatto.

I titoli no, i titoli non mi vengono facili e alla fine mi limito a descrivere, il più delle volte in modo sommario, la ricetta del giorno.

Alla fine scrivo di ricette, mi dico, mi giustifico, mi consolo.

In realtà mi da un fastidio enorme!

Torniamo al titolo banale di oggi.

I rotoli di sfoglia di mozzarella si trovano belli che pronti in ogni salumeria del paese ma farli a casa è davvero semplice ed il risultato è sicuramente più buono.

Trovare una buona sfoglia di mozzarella non è più così difficile, io la ordino al caseificio ad esempio. La questione ripieno dipende dai vostri gusti e dalla fantasia.

Io ho sempre adorato l’accostamento mozzarella, tonno (in questo caso IASA per partecipare al loro contest) e prosciutto crudo.

Potrà sembrare strano a molti di voi, ma secondo me insieme stanno alla grande. 

Ho completato poi con pomodori rossi privati della buccia e dei semi e rucola, dicono che la verdura faccia bene e quindi …

Una ricetta non ricetta questa.

Per una sfoglia di mozzarella da 200 gr vi serviranno 4 fette di prosciutto crudo, 100 gr di tonno IASA sgocciolato dall’olio, 50 gr di rucola fresca, 5 pomodori rossi privati di pelle e semi.

Farcite la sfoglia e arrotolatela stretta chiudendola in un foglio di pellicola per alimenti. Mettete in frigo a rassodare per un paio d’ore.

Affettate il rotolo di mozzarella e servitelo con dell’insalata fresca.

Sfoglia di mozzarella farcita
Valuta questo articolo

Lascia un commento

Share

cookinginrosa

Ciao, sono Rosa. Cuoca appassionata, approdo nel web con Cooking in Rosa; il blog creato nel 2013 per condividere le ricette più riuscite e impararne di nuove.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...